Saltar al contenido

Longboard

longboard

Cos’è un Longboard?

Il Longboard non è solo un mezzo sportivo simile allo Skateboard, ma è tutt’altro che questo. Per alcuni potrebbe essere semplicemente una tavola più lunga, come indica il suo nome, mentre per altri è chissà una tavola da surf piccola ed utilizzabile per strada.

Un’altra caratteristica che differenzia questo mezzo da altri simili è che viene praticato secondo modalità speciali e uniche come la discesa libera, tra le varie, sebbene sostanzialmente l’obiettivo del Longboard sia di effettuare discese su piste a velocità molto elevata durante le manovre e gli spostamenti.

Longboard prezzi

Successivamente amplieremo queste informazioni e ti parleremo un po ‘di più della storia di questo sport, dell’origine del Longboard, delle modalità praticate, di alcuni dei riferimenti principali e delle tabelle più emblematiche. Se stai cercando di acquistare un Longboard economico, allora dai un’occhiata a questa lista dove trovai alcuni dei migliori modelli presenti su Amazon:

Storia del Longboard

La storia di questo mezzo comincia in California negli anni ’50, quando alcuni surfers cominciarono a cercare un mezzo di trasporto adatto alle loro esigenze. Cominciarono così a sperimentare ed adattare modelli che fossero utili tanto per il loro sport come per le grandi pendenze californiane.

Fù così che riuscirono a fondere Surf, Snowboard e Skateboard in una nuova invenzione che chiamarono precisamente Longboard, con il quale potevano usare le loro conoscenze in equilibrio per spostarsi facilmente per le strade, usando le conoscenze base dello skate, ma adattando questa idea a una tavola più lunga, simile a quella dello Snowboard, ed emulare il più vicino possibile una tavola da surf e quindi continuare a praticare il loro sport preferito anche quando erano lontani dall’acqua o nei giorni in cui non c’erano onde da cavalcare.

L’idea fu così geniale che divenne in pochissimo tempo un successo in California ed anche nelle isole Hawaii, ma non solo, in pochi anni riuscì a conquistare tutti il resto degli Stati Uniti fino ad espandersi mondialmente.

Longboard economici al miglior prezzo online

longboard


  • Longboard Griffin Osprey

Ha le migliori caratteristiche del mercato ed una una forma che consente una maggiore stabilità durante gli spostamenti. Ti consente una grande mobilità e un controllo totale per quanto riguarda le curve. È una tavola concava che ti aiuta e fornisce un blocco naturale contro eventuali terreni ripidi che potrebbero esistere.

Taglia: taglia unica.
Materiale: legno di acero canadese.
Peso 100 kg
Stile: Griffin

Osprey, Longboard Pin Tail, Marrone (griffin), Taglia unica
  • 101,6x 24,4cm Single Kick Deck
  • 69x 55mm 78A PU Cast ruote rosse
  • Cuscinetti a sfera cromati abec 9


  • Longboard codone Osprey

Questa è un’impresa di design per le sue linee stilizzate. Ha cuscinetti cromati ABEC9 con alberi da 7 “. Ha un design talmente lungo da avere uno stile leggermente libero e incrociato, nonché la dimensione ideale da portare ovunque.

È ideale per i principianti grazie alle sue ampie dimensioni, consentendo così una migliore padronanza e posizionamento dei piedi. Ha anche una superficie concava ideale per un buon movimento e una maggiore stabilità. Un tavolo economico, con un buon rapporto qualità-prezzo.

Taglia: taglia unica.
Materiale: legno di acero canadese in 7 strati pressati.


  • ENKEEO – Longboard 23 × 104 cm

Conosciuto anche come skateboard ha caratteristiche uniche. Ha cuscinetti ABEC-11 che lo rendono una maggiore velocità e migliori prestazioni con una rotazione come nessun altro. Ha una superficie antiscivolo e 9 strati di legno di acero. Una staffa in alluminio da 7 “ideale per la massima stabilità. Ruote in PU perfette quando stiamo scivolando verso il basso. Uno dei migliori prezzi di longboard di qualità che puoi trovare.

Dimensioni: 23 cm di larghezza e 104 di lunghezza.
Peso: 3,1 kg.

ENKEEO Longboard 9 Strati di Acero Flessibile Skateboard Drop Through 104cm...
  • CUSCINETTI BUONI: ABEC-11...
  • DECK DI ALTA QULIT : realizzato da...
  • ALTA STABILIT: la staffa 18cm in...


  • Mike Jucker Hawaii Makaha

Uno dei tavoli più belli che possiamo trovare sul mercato. Ha un tavolo in legno di bambù che gli conferisce grande flessibilità. Questo aspetto unico è completato da assi rifiniti in pietra di grande ampiezza che raggiunge una buona finitura grazie alle

ruote lisce. Ciò consente di rotolare senza problemi su qualsiasi superficie con asfalto. È un longboard di qualità superiore che si distingue anche nelle liste di vendita online di tutta Italia, un acquisto perfetto o un regalo per i ciclisti più esigenti.

Peso articolo: 3,26 Kg

Dimensioni del collo: 107 x 30 x 13 cm

Numero modello articolo: MJ-808-810

Vevendo Mike Jucker Hawaii - Longboard Makaha in bamb
  • Il JUCKER HAWAII Cruiser Longboard...
  • Gli strati di bamb danno il board...
  • Grazie agli ampi trucks e ruote per...


  • JUCKER HAWAII PUEO Drop Through

Una scelta sicura e un ottimo longboard, sia nel design che nella qualità. Ha una finitura in legno intagliato che dona un tocco di eleganza come nessun altro. È possibile che venga utilizzato sia dai migliori che dai più esperti anche dai principianti, facendo di questo modello un investimento che sarà per tutta la vita.

Ha mazzi abbastanza rigidi che offrono sicurezza al suo driver. La combinazione con ruote 83A con superficie ruvida. Questo lo rende ideale per lo scorrimento e la crociera.

Dimensioni: 101 cm di lunghezza per 23,7 cm di larghezza.
Materiale: acero canadese pressato a freddo
Modello: concavo.

JUCKER HAWAII Freeride Cruiser Longboard PUEO Cruise Drop Through
  • Il "Pueo" (hawaiano per Owl) ora...
  • L'abbinamento con le nostre ruote...
  • Tavola: Lunghezza: 1015 mm -...


  • MAXOfit Tres Cruces No.417

Un modello di longboard perfetto da acquistare, che mantiene il miglior rapporto qualità-prezzo. Ha cuscinetti a sfera di alta qualità, 9 strati di acero e ABEC 11. Ha un design unico oltre a tutto il dinamismo e la velocità di cui hai bisogno nella tua vita quotidiana. Ha un comportamento stabile su strada e una grande mobilità. Le sue ruote hanno una grande accelerazione grazie al suo piccolo diametro di 7 mm. Ha un’estensione posteriore che ne facilita la guida.

Dimensioni: 104 cm di lunghezza e 26,5 cm di larghezza.
Peso: 4 kg
Superficie: antiscivolo.

Maxofit Longboard "Tres Cruces No. 417", 104 Cm, 7 Strati Di Acero...
  • EDIZIONE LIMITATA | MAXOfit...
  • Interasse (wheelbase): 31 pollici...
  • Diametro delle ruote : 75 mm/...


  • MAXOfit Deluxe Longboard Atomic No.3

Uno dei modelli a discesa di altissima qualità che puoi trovare sul mercato. Realizzato in legno di acero, ha una superficie concava e ABEC 11 di alta qualità. Poiché ha una superficie profonda, dà al guidatore la sensazione di stabilità grazie al basso gravicentro.

Grazie agli assi posti al contrario, questo tavolo ha una grande mobilità. Rientra nella categoria delle tavole da freeride e sfaccettate. Dato che ha tagliato, guidare su curve e pendenze diventa abbastanza divertente.

Flessibilità: bassa.
Materiale: 9 strati di legno di acero.
Peso: 4 kg
Misure: 106,9 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza.

Deluxe Longboard Maxofit Atomic No.3, 104 Cm, 9 Strati Di Acero Canadese,...
  • Accede ora- azione al prezzo...
  • Cuscinetti a sfera di alta qualit,...
  • 41x9,8 Deluxe Longboard MAXOfit...


  • Urban Beach Longboard Doppia Punta

Un tavolo che non ha nulla da invidiare al resto e che ci ha impressionato, poiché a un prezzo molto ridotto assolve perfettamente la sua funzione di longboard cittadino di base, essendo uno dei tavoli da longboard più economici che troverai. Grazie al suo design ti consentirà più velocità e viaggiare in città, sembrerà che tu possa cavalcare sulle onde. La cosa migliore è che ha circa 116 cm, il che lo rende un piacere unico. Tieni presente che supporta solo 80 kg grazie alla grande flessibilità che ha.

Ha una sospensione stabile che offre un grande supporto e può essere utilizzata da bambini e adulti. Con rulli abbastanza resistenti in grado di resistere a qualsiasi movimento.

Misure: 116 cm di lunghezza e 22 cm di larghezza.
Materiale: 9 strati di legno di acero.
Cuscinetto: carbonio ABEC 7.
Ruote: PU con ferma HR 95A.

Urban Beach Longboard Doppia Punta, Verde Nexus, Ty5053B
  • 39 x 9 Twin Tip Concave Deck
  • 70mm x 51mm 80A PU Cast Wheels
  • ABEC 9 Chrome Bearings


  • HUDORA Longboard Big Rock

Uno dei modelli più belli e con un’estetica più attenta che puoi trovare nei negozi online come Amazon. È una longboard unisex realizzata in legno di acero. Ha una grande flessibilità per avere il massimo delle prestazioni per le strade e nei parchi. Può essere utilizzato da esperti e principianti in quanto consente di essere utilizzato in discesa, carving, crociera. Può trasportare un massimo di 100 kg.

Ha un cuscinetto ABEC 7 che garantisce la massima qualità con le sue ruote larghe 5 cm.

Dimensioni: 103 cm di lunghezza per 24,5 cm di larghezza.
Materiale: legno
Peso: 3,3 kg

HUDORA Longboard Big Rock, 12805
  • Otto strati di acero di alta qualit...
  • Cuscinetti Abec 7
  • Rotelle XL con notevoli propriet...


  • iWatSkate iWild

Con i longboard elettrici puoi sfruttare i più recenti progressi tecnologici. Oltre al design classico, questo tavolo ha un motore elettrico che rende speciale il tuo longboard. Può raggiungere velocità fino a 20 KM / h a seconda della superficie su cui si muove e un livello di autonomia di 20 km. Ciò che rende questo modello speciale è che puoi spostarti da un luogo all’altro con il minimo sforzo grazie alla sua batteria al litio.

Inoltre, incorpora un controllo wireless in cui è possibile definire la velocità, il movimento delle curve e persino la frenata in mano.

Peso: 11 kg
Ruote: 78 A 55 mm.
Motore: 400 W.

iWatSkate iCruiser Skateboard elettrico, Nero
  • Autonomia: 8 km.
  • Velocit massima: 1Eco: 6km/h;...
  • Tempo di ricarica: 2-3ore. Peso...


  • Madrid – Longboard Maniac 39.25″

Entriamo nei modelli di longboard elettrici di fascia alta. Il Madrid Longboard è un modello che si distingue per avere un motore potente che consente una maggiore cilindrata. Ha un design tradizionale e una superficie concava che consente un maggiore comfort. Ha cuscinetti professionali che offrono maggiore supporto e stabilità di guida. È facile da installare ed è impermeabile. Include un telecomando da cui è possibile controllare ciascuno dei movimenti.

Peso: 5,5 kg
Materiale: 8 strati di legno di acero e alluminio.
Dimensioni: 96,5 cm di lunghezza e 25,4 cm di larghezza.


  • Macwheel Skateboard Elettrico

Uno dei migliori design e prestazioni sui longboard elettrici grazie alla sua batteria da 600 W. Per questo motivo può raggiungere i 40 km / h. Ha uno strato protettivo che è impermeabile. Realizzato con fibra di bambù piegato in due strati che offre maggiore supporto, flessibilità e stabilità. Una superficie ruvida per una maggiore presa.

Incorpora inoltre cuscinetti in ceramica che consentono alte velocità e resistono meglio all’usura e agli agenti inquinanti come la polvere. Ha ruote in PU 85A che incorporano fluidità di movimento in qualsiasi terreno e raggiungono velocità più elevate.

Peso: 7,8 kg
Velocità: 34 km/h
Resistenza al pendio: 15°

Macwheel Skateboard Elettrico, Potente Motore a Doppio Mozzo da 600 W, Fino...
  • POTENTE MOTORE HUB DA 600 W MR1...
  • SOLID DECK DI QUALIT DI COSTRUZIONE...
  • GAMMA DI BATTERIE DI LUNGA DURATA...


Tutti i tipi di Longboard

Questi tipi di tavole non sono affatto standardizzate, esistono al giorno d’oggi molti tipi di modelli con altrettanti formati, ognuno è speciale per esercitarsi in una determinata modalità, quindi possiamo dirti che la dimensione media delle tavole varia da 70 cm fino a 2 metri, d’altra parte l’ancoraggio può anche variare da 20 cm a 38 cm di larghezza.

Per quanto riguarda i formati, i più conosciuti e utilizzati sono principalmente i Pintail , che sono i più simili alle tavole da surf, hanno una coda stretta, consentono l’uso di ruote più grandi e offrono la sensazione di essere sulle onde, è la tavola più usata dai surfers per via delle dimensioni.

Altri modelli popolari sono simili a quelli dello skateboard ma con una lunghezza che può raddoppiare e persino triplicare i pattini comuni. Altri modelli altrettanto famosi sono i cosiddetti Flat Nose, i Drop Down  e Drop Through  che sono modelli molto più bassi.

Come praticare il Longboard

Le modalità di Longboard più popolari sono quelle relative alle pendenze in discesa, tra cui il Downhill e il Carving–Fererid, che devono essere eseguite con la dovuta protezione, poiché la pratica di queste modalità può raggiungere velocità vicine ai 100 chilometri orari.

Ci sono anche modalità più simili al trasporto classico o relative allo skateboard più puro. Come in ogni sport di questo stile, spicca anche la modalità Freestyle, tra le altre meno popolari.

Coloro che praticano lo sport del Longboarding sono comunemente chiamati Riders, tra questi i più conosciuti e ricordati sono una band chiamata Z-Boys, erano davvero i pionieri in questo campo e quelli che hanno reso popolare lo sport in tutto il mondo, erano originari di California, ma ha deciso di viaggiare per il mondo per mettersi alla prova negli scenari più diversi, pur facendo conoscere lo sport che amavano, i loro membri originali sono vere leggende di questo divertentissimo ed appassionante sport.

Acquistare un Longboard al miglior prezzo

Quando si tratta di offrire regali a una persona speciale, trovare quello giusto non è sempre un compito facile. Soprattutto se questa persona è amante della natura e dell’adrenalina che si prova  lungo una strada.

Per questo motivo condividiamo i migliori Longboard economici da acquistare, con tutti i prezzi aggiornati, puoi scegliere una nuova tavola per il tuo uso personale o da regalare a qualcuno molto speciale. Sia quale sia la tua intenzione, puoi stare tranquillo perché troverai ciò che stai cercando.

Come scegliere il miglior Longboard

È importante considerare alcune caratteristiche quando si sceglie il migliore da acquistare, perché a seconda della decisione presa si ottengono prestazioni migliori in determinate aree e si può ottimizzare meglio il budget rispetto ai prezzi del Longboard.

La prima cosa da sapere è che ne esistono diversi tipi e te li elenchiamo:

Carving: molto simile al surf ed utile per cercare curve.
Cruiser: sono utilizzati per lo spostamento urbano.
In discesa: ideale per discese ripide e veloci.
Dancing o Sidewalking: ti permetteranno di fare figure sulle tavole.
Freeride o Slide.
Le tavole da Longboard, di solito hanno una lunghezza che va dai 55 ai 75 cm a seconda della pratica e dell’uso richiesti. Inoltre, trasportano ruote abbastanza larghe rispetto agli skateboard e offrono uno spostamento migliore su superfici irregolari per poterle utilizzare negli spazi urbani.

Altre considerazioni importanti da tenere d’occhio sono:

Attacco superiore, Drop through e Pendular.
Le dimensioni di ogni tavola dovrebbero essere prese in considerazione, poiché a seconda delle dimensioni del Longboard il suo utilizzo sarà più o meno raccomandato per ogni situazione o attività, te le elenchiamo:

Inferiore a circa 90 cm: perfetto per slalom, pattinaggio urbano, figure, vecchia scuola e altri.
Da 90 cm a 110 cm: tutte le discipline a seconda del fisico.
Più di 110 cm: marciapiede e crociera.

Altri mezzi elettrici e marche che potrebbero interessarti:

Última actualización el 2020-06-01 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados